di Mare Gioielli

di Mare Gioielli

A Napoli, nel 1965, Giuseppina Martino di Mare ebbe l’opportunità di lavorare presso "Virgilio", una tra le fabbriche più specializzate per la lavorazione artigianale di gioielli. Diventata l’assistente del signor Virgilio, apprese l’arte e le tecniche dell’alta gioielleria, dai criteri di selezione delle pietre e dei disegni, alla preparazione dei modelli fino a seguirne la realizzazione.

Quando nel 1974 il signor Virgilio decise di trasferire la propria attività a Milano Giuseppina Martino di Mare fondò l'"Artigiana Gioiellieri", per dare continuità all'esperienza e all'alta specializzazione dei suoi addetti particolarmente apprezzati per la lavorazione del platino. L’Azienda lavorò per grandi firme quali Bulgari, de Grisogono e diverse case Svizzere diventando presto, grazie alla sua qualità e puntualità, un punto di riferimento per la realizzazione di pezzi unici firmati, molti dei quali furono presentati nelle più importanti case d’asta del mondo quali "Sotheby's" e "Christie's".

Negli anni '90 l'Azienda prese il nome di "Gioiellieri" e trasferì la sede operativa da Napoli a Caserta nel centro orafo "il Tarì" dove la signora di Mare entrò a far parte del C.d.A. de "il Tarì" e della "fondazione il Tarì".
Lì l’azienda, con i suoi 25 dipendenti, continuò il suo lavoro investendo soprattutto nella formazione dei giovani istituendo dei corsi "orafi - gioiellieri".

Nel 2000 Giuseppina Martino di Mare, entrata a far parte del gruppo donne imprenditrici, per dare una forte identità alla sua Azienda, creò il marchio "di Mare Gioielli" realizzando piccole collezioni di gioielleria dedicate ad un target di clienti raffinati, amanti la cura e l’attenzione del particolare.

Oggi i figli Alessandro e Veronica proseguono l’attività con la stessa passione e dedizione della madre mantenendo inalterato il giusto mix di linea classica e moderna che ha sempre contraddistinto i gioielli di Mare.



Seguici

Condividi

Il negozio più vicino

Iscriviti alla newsletter

Diamond Ring

Hai una domanda?

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci all'indrizzo info@dimaregioielli.com